Meteo: tempo stabile sulla costa, instabilità sugli entroterra.

Meteo – Continua ad insiste l’aria fredda artica attualmente presente sul centro-sud italiano e che determina anche sulla Liguria instabilità, confinata però durante le ore pomeridiane sui rilievi.
Per oggi, giovedì 16 maggio 2019, cielo sereno sulle riviere; dalla tarda mattinata una blanda attività cumuliforme interessa le aree interne e dal pomeriggio non si possono escludere rovesci o temporali sulla bassa val d’Aveto, al confine con il piacentino, e sulle Alpi ligure interne, confinanti con il cuneese; sulla costa però ci saranno solo velature sull’imperiese, mentre rimarrà sereno altrove. Miglioramento previsto in serata anche sugli entroterra. Venti blandi variabili al mattino, da sud ovest al pomeriggio con rinforzi fino a moderati sul savonese costiero, con mare poco mosso e temperature massime in contenuto aumento.
Per domani, venerdì 17 maggio 2019, i tecnici Limet prevedono il passaggio di nubi medio alte anche molto compatte, ma non si prevedono piogge. I venti saranno deboli meridionali tendenti a ruotare da nord dal tardo pomeriggio, con rinforzi da nord est sull’imperiese costiero. Mare generalmente poco mosso e temperature in aumento, anche nei valori minimi della prossima notte.