Ricercato per stupro, arrestato a Genova un cittadino francese

GENOVA – E’ stato arrestato a Genova un cittadino francese di 32 anni indagato per quattro episodi di violenza sessuale avvenuti a Cannes fra il 2014 ed il 2019. L’uomo utilizzava i segni distintivi tipici della Polizia per avvicinare le sue vittime. L’uomo, ricercato in esecuzione ad un mandato di arresto europeo, aveva lasciato la Francia venerdì, per rifugiarsi a Sampierdarena in attesa di imbarcarsi per la Tunisia.
Le indagini avviate nel quadro della collaborazione fra le Polizie europee hanno permesso di rintracciare l’auto dell’uomo a poca distanza dal luogo dove soggiornava: la mattina dopo è scattato il blitz, condotto dai poliziotti della Squadra Mobile, in collaborazione con i colleghi della Digos, della Polizia di Frontiera Marittima di Genova e con la partecipazione di personale della Polizia Nazionale Francese.
L’uomo è stato intercettato, bloccato e perquisito mentre si accingeva a salire sulla sua auto per dirigersi al terminal portuale, e condotto nel carcere di Potedecimo. L’auto è stata perquisita e ispezionata al fine di rilevare fonti di prova.