Meteo: con il mese di giugno arriva l’estate: pressione e temperature in crescita!

Meteo – I previsori Limet confermano per i prossimi giorni la rimonta dell’alta pressione, con picco del caldo durante il prossimo weekend. Le temperature non dovrebbero comunque superare i 26 o 28° C nelle zone interne, rimarrà più fresco lungo le coste grazie alle brezze marine.
Oggi, giovedì 30 maggio 2019, la giornata è iniziata con nubi sparse, ma il cielo sarà sempre più sereno, entro metà mattinata. Nel pomeriggio sviluppo di una blanda attività cumuliforme sui rilievi che potrà sfociare in un breve acquazzone specificatamente sull’alta val Trebbia. Sereno ovunque in serata. I venti sono blandi e a regime di brezza, con rinforzi pomeridiani da sud ovest sulle coste del ponente, il mare sarà poco mosso o quasi calmo e le temperature in aumento, con massime intorno ai 21 o 22°C.
Domani, venerdì 31 maggio 2019, sarà una giornata soleggiata, con sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, dove non si escludono locali acquazzoni specialmente tra val d’Aveto e val Trebbia. Venti deboli e di direzione variabile, con mare calmo e temperature in ulteriore aumento, specie nei valori massimi; si potranno toccare i 25/26 gradi nelle aree interne.