Meteo: prosegue la fase stabile e calda

Condizioni anticicloniche sulla penisola, tuttavia la nostra regione non sarà priva di locali annuvolamenti, stante infiltrazioni di aria umida.
Oggi, lunedì 3 giugno 2019, la mattinata sarà soleggiata, con qualche nube costiera non esclusa, in rapido diradamento. Nel pomeriggio cumuli sui rilievi, più sviluppati su Val D’Aveto ed Alpi Marittime, ma con basso rischio di fenomeni. Tra tardo pomeriggio e sera locali nubi in arrivo a ridosso della costa, più probabili su quella centrale.
Venti: Deboli meridionali, localmente moderati sotto costa nel pomeriggio, mare quasi calmo o poco mossi e temperature pressoché stazionarie, con massime intorno ai 24°C
Per domani, martedì 4 giugno 2019, i tecnici Limet prevedono al mattino qualche annuvolamento di tipo basso lungo le coste, segnatamente tra il Savonese ed il Genovesato. In giornata diradamento della nuvolosità con tempo in prevalenza soleggiato nel pomeriggio lato costa. Cumuli pomeridiani nelle zone interne, più sviluppati sull’Appennino del centro-levante e sulle Alpi Liguri, ma con basso rischio di fenomeni. Rasserena sui rilievi in serata mentre tenderà a ripresentarsi la nuvolosità lato costa nottetempo. Venti meridionali al più moderati, mare generalmente poco mosso e temperature in aumento le minime lato costa, stazionarie od al più in lieve calo le massime.