Nella solennità di Pentecoste, il dono di un nuovo sacerdote: Alessandro Cavallo

DIOCESI – Nella solennità di Pentecoste, la diocesi di Chiavari si stringerà attorno alla comunità del seminario che festeggia il dono di un nuovo sacerdote. Don Alessandro Cavallo, ordinato diacono dal vescovo Alberto Tanasini l’8 dicembre scorso, riceverà, sempre dalle mani del vescovo, l’ordinazione presbiterale.
Nato a SML il 31 maggio del 1987, secondo di tre fratelli, Alessandro cresce nella parrocchia di San Pietro di Novella a Rapallo. Proprio dalla parrocchia inizia il suo cammino personale di fede. Legato al movimento di Comunione e Liberazione, Alessandro presta servizio in oratorio come animatore e assume come impegno di caritativa l’accompagnamento di due ragazzi con disabilità. Un servizio, questo, che ha continuato a svolgere anche dopo l’ingresso in seminario. Laureato in matematica all’Università di Genova, cinque anni fa intraprende il cammino verso il sacerdozio. Il percorso formativo nella comunità del Seminario lo porterà a prestare la sua opera oltre che a San Pietro di Novella, anche a Casarza Ligure, a Maria Madre della Chiesa a Lavagna e nella parrocchia di San Giovanni Battista a Chiavari.
Lo accompagneranno in questo momento la sua famiglia d’origine, la comunità del seminario e tutta la diocesi che si raccoglierà in preghiera questa sera alle 21.00 nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari per la solenne veglia di Pentecoste. Domani alle 15.30 la Santa Messa e l’ordinazione presbiterale presieduta dal vescovo Tanasini.
Entrambe le celebrazioni saranno trasmesse in diretta su Telepace 1 canale 15.