Meteo: perturbazione sul nord ovest che sfiora la Liguria

Meteo – La depressione atlantica che seguita a stazionare sul Regno unito richiama correnti calde dal Nord Africa dirette sul Mediterraneo e induce lo scorrimento di aria più umida sul settore centro-occidentale, che determina nuvolosità e qualche debole fenomeno sul nostro territorio.
Oggi addensamenti sparsi potranno dar luogo a sgocciolii o brevi piovaschi al mattino tra Savonese orientale ed il Genovesato di ponente; in giornata variabile, ma con predominanza di fasi soleggiate sulla costa. Venti meridionali moderati, a tratti tesi sul settore centrale, con mare mosso, inizialmente molto mosso al largo e temperature in calo specialmente le massime che non andranno oltre i 26°C.
Per domani, mercoledì 12 giugno 2019, i tecnici Limet prevedono una giornata più stabile e soleggiata su tutti i settori, ma schiarite più ampie sulle riviere. Brezze diurne vivaci, con mare inizialmente mosso, e con moto ondoso in aumento dal pomeriggio sul settore ovest. Temperature in calo le minime a fondovalle, più fresco al mattino.