Autobus, da lunedì scatta l’orario estivo

CARASCO – Scatta da lunedì 17 giugno l’orario estivo per gli autobus di Atp.
L’azienda, con una nota, comunica che il servizio non sarà depotenziato, come avveniva in passato per i mesi estivi, ma prevederà, viceversa, un incremento di corse per alcune tratte considerate importanti sotto il profilo turistico. Secondo quanto riferito da Roberto Rolandelli, direttore di servizio Atp, il numero complessivo di chilometri percorsi dagli autobus sarà superiore a quello del 2018.
In particolare, la linea 82, quella che collega rapallo con S. Margherita Ligure e Portofino, sarà rafforzata a partire dal primo luglio.
Sarà potenziata anche la linea 98 Casarza – Santa Margherita alla domenica.
Ma la novità più importante è che saranno create due nuove linee, 45 e 45N, tra Casarza, Chiavari e Sestri Levante, via Riva Trigoso. La partenza sarà da Chiavari, ma la linea collegherà la frazione di Battilana, a Casarza, con Riva, prima di riprendere a
Sestri Levante il consueto percorso. In questo modo, Casarza Ligure e Riva saranno collegate, cosa che non avveniva in passato.
Il servizio prevede 8 corse feriali per la linea 45 e 7 corse feriali per la linea 45N, ma anche 4 corse domenicali e festive, con un prolungamento di orario anche notturno.
Atp conferma inoltre il servizio “Chiamabus” attivo a Recco.
Inoltre, viene introdotto l’orario cadenzato sulla linea Casarza-Riva Trigoso-Chiavari; questo significa che gli autobus partiranno ogni ora sempre allo stesso minuto.
A partire da lunedì l’orario sarà scaricabile dal sito di Atp.