La passeggiata dei baci, ottimo riscontro a Portofino

PORTOFINO – E’ stata inaugurata una settimana fa e sta avendo un ottimo riscontro la passeggiata dei baci, il sentiero che collega Portofino con Paraggi, passando all’interno dell’area boschiva, poco al di sopra dell strada provinciale carrabile.
Il sentiero permette di ammirare panorami unici al mondo, in tutta sicurezza, perchè al di sopra della strada che attualmente è ancora oggetto di lavori, dopo i danni pesantissimi subiti durante la mareggiata di fine ottobre.
per questo il sindaco Matteo Viacava con una nota invita tutti, residenti e turisti, a preferire la passeggiata dei baci alla strada carrabile.
“Il Comune di Portofino”, si legge nella nota “ricorda che è caldamente sconsigliato il transito pedonale sulla provinciale 227 e che è di gran lunga più sicuro, per coloro che decidono di raggiungere Portofino a piedi, arrivare nel Borgo attraverso l’incantevole sentiero – di un chilometro e mezzo – che dalla Porta di Levante a Paraggi porta fin sotto il campanile della Chiesa di Divo Martino: a due passi dalla celebre Piazzetta”.