Meteo – Nei prossimi giorni sulla Liguria agiranno flussi in quota da nord-ovest, con la possibilità di qualche fenomeno temporalesco durante le ore pomeridiane, in un regime comunque di tempo per lo più soleggiato.
Oggi assistiamo al passaggio di nubi medio-alte su tutta la regione; ma non escludiamo la presenza di nubi più basse sul settore centrale. Nel corso del pomeriggio troveremo delle ampie schiarite sul centro e Levante, mentre sul Ponente il cielo rimarrà maggiormente coperto, con la possibilità di temporali durante il tardo pomeriggio soprattutto sul savonese occidentale e relativo entroterra. Venti generalmente deboli dai quadranti meridionali, con mare generalmente poco mosso, locali rinforzi a mosso tra Savona e Genova; dopo un lieve aumento delle temperature minime la notte scorsa, saranno stazionarie le massime, che si aggireranno sui 30°C
Per domani, venerdì 12 luglio 2019, i previsori Limet segnalano l’alternanza tra sole e annuvolamenti sull’intera regione. Da metà giornata possibile sviluppo di fenomeni temporaleschi nell’entroterra. Venti al primo mattino deboli o localmente moderati da nord, in rotazione a sud-ovest nel corso della giornata. Mare poco mosso e temperature in generale aumento soprattutto nei valori massimi.