Meteo: fine settimana tra sole e nuvole, ma senza pioggia

Un flusso di correnti nord-occidentali determina sulla Liguria condizioni di variabilità, ma con basso rischio di pioggia almeno fino a domenica.
Oggi nubi sparse al mattino sul settore centro-orientale, più intense sullo Spezzino, ma con rovesci limitati al mare aperto. Ampie schiarite a ponente e sui versanti padani centro-occidentali. Nel pomeriggio bel tempo quasi ovunque, con rischio di qualche isolato rovescio o temporale sulle Alpi Liguri, Val di Vara e alta Valle del Magra, in attenuazione in serata; sul resto della regione soleggiato. Venti deboli settentrionali al mattino, meridionali nel pomeriggio, con mare quasi calmi o poco mossi e temperature stazionarie: le massime che non supereranno i 30°C
Per domani, sabato 13 luglio 2019, i tecnici Limet prevedono qualche temporale sarà probabile nel pomeriggio sull’Appennino orientale, con sconfinamenti attenuati verso lo Spezzino. Scrosci di pioggia possibili anche sulle Alpi Liguri, per il resto cielo in prevalenza poco nuvoloso senza fenomeni. Venti deboli in prevalenza dai quadranti meridionali, mare poco mosso e temperature ancora stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 14 luglio 2019: addensamenti su crinali e versanti padani, ma senza piogge significative, più soleggiato in costa, con temperature stazionarie.