Meteo: ultimi giorni di variabilità. Da domenica torna l’anticiclone africano

Meteo – Prosegue una blanda circolazione nord-occidentale che determina tempo variabile, a tratti instabile con temperature nella norma.
Oggi nubi basse sparse al mattino lungo le coste, mentre è più sereno nelle aree interne; nel primo pomeriggio una certa attività cumuliforme sarà attiva sui rilievi, specialmente su val Trebbia-Aveto e Alpi Liguri, dove non si possono escludere locali temporali con locali sconfinamenti, possibili solo sull’imperiese costiero. In serata aumentano le nubi basse lungo le coste, con aumento del tasso di umidità dell’aria. Venti moderati meridionali, con marie poco mosso e temperature stazionarie, con massime intorno ai 28°C.
Per domani, venerdì 19 luglio 2019, i previsori Limet attendono ancora nubi base costiere, ma in un contesto di cielo prevalentemente soleggiato, con la consueta instabilità pomeridiana sui rilievi. Venti sempre moderati dai quadranti meridionali, mare tra poco mosso e mosso e temperature stazionarie, con ulteriore aumento il tasso di umidità dell’aria.