Festa per i 40 anni di Radio Aldebaran domani a S. Margherita Ligure

SANTA MARGHERITA LIGURE – Dopo diciannove anni dallo spegnimento dell’emittente Radio Tigullio, che trasmise dal castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure dal 1976 al 2000, un altro segnale radiofonico partirà dalla Perla del Tigullio. Per festeggiare i suoi 40 anni di vita, Radio Aldebaran per tutto il pomeriggio del 1° agosto trasmetterà in diretta dall’antico castello sul mare, invitando tutti gli speaker “storici” delle radio libere del nostro golfo che vorranno partecipare.
Alle 18,30 all’anfiteatro Bindi di Piazza Martiri della Libertà la “Radiofonia del Tigullio” verrà raccontata dai protagonisti e dagli affezionati ascoltatori in una speciale tavola rotonda a cui parteciperanno anche la giovanissima cantante Giulia Cancedda, in arte Cance, e Sandro Giacobbe.
Alle ore 21,15 inizia, sempre all’Anfiteatro Bindi, la grande serata di festa “Buon Compleanno Radio Aldebaran!”, con il meglio di quarant’anni di musica rivisitata dal vivo dal gruppo “I Parapendio”. Ospiti d’eccezione il cantautore Gioacchino Costa e i “Buio Pesto”.