Meteo – Ultimo giorno variabile, da domani torna l’anticiclone africano

METEO – Ultimo giorno all’insegna della variabilità lievemente perturbata: da domani un nuovo rinforzo dell’anticiclone nord-africano in area mediterranea porterà tempo più stabile e temperature nuovamente elevate per l’intero fine settimana.
Tra il savonese orientale e il genovese ancora nuvole e qualche precipitazione in esaurimento entro la fine della mattinata. Nel pomeriggio ancora nubi diffuse, più o meno compatte sul settore centro-orientale, con instabilità nelle zone confinali delle Alpi Liguri e di val Trebbia e Aveto. Fenomeni in esaurimento entro la sera. Venti a regime di brezza o brezza tesa dai quadranti meridionali lungo le coste, moderati sui versanti padani (marin bianco). Mare generalmente poco mosso, sia sotto-costa che a largo, con temperature pressochè stazionarie, con massime intorno ai 29°C
Domani, venerdì 9 agosto 2019, i tecnici Limet si attendono una giornata stabile e soleggiata, a parte la presenza di nubi basse sul savonese e a tratti sul genovese occidentale. Probabili, deboli note di instabilità su Alpi Liguri e Appennino medio-orientali durante le ore centrali. Venti deboli, a regime di brezza lungo le coste, fino a moderati sui versanti padani, mare tra quasi calmo e poco mosso e temperature in generale aumento.