Meteo: fine settimana con tempo stabile e aumento termico

METEO – Deboli correnti occidentali faranno scorrere un po’ di nuvolosità sulla nostra regione nei prossimi giorni, senza la minaccia di pioggia.
Oggi bel tempo su tutta la regione a parte la presenza di nubi basse al mattino sui versanti padani e qualche addensamento cumuliforme nelle zone interne durante il pomeriggio senza conseguenze. Passaggio di velature o nubi alte tra pomeriggio e sera da ovest verso est con il sole che apparirà a tratti biancastro. Venti deboli o moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale costiero, deboli altrove. Brezze dominanti nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso e temperature in generale aumento 28/31°C
Domani, sabato 17 agosto 2019 Nubi medio-alte in transito per gran parte della giornata con il sole che apparirà come dietro un vetro smerigliato. Cielo in via di rasserenamento tra pomeriggio e sera ad iniziare da ovest. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso e temperature pressoché stazionarie.
Cenno alla previsione per domenica 18 agosto 2019: Presenza di nubi basse al mattino lungo le coste, in via di attenuazione, generalmente soleggiato il pomeriggio. Ventilazione debole o moderata da sud, temperature stazionarie.