Operazione “Alto impatto” dei carabinieri: cinque denunce

CAMOGLI – Cinque persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri di SML a seguito di un servizio portato a termine nel fine settimana, finalizzato al contrasto dei reati contro il degrado urbano. In campo sono scese le pattuglie dell’aliquota radiomobile di SML, Camogli e Recco.
Le persone denunciate sono: un 76enne, titolare di un hotel a Camogli, e un 44enne, legale rappresentante di una società titolare di un appartamento adibito ad uso turistico. Entrambi non avrebbero dato alloggio nelle loro strutture a più persone nel periodo luglio/agosto, omettendo la comunicazione sulle identità delle stesse.
Un 37enne straniero, già pregiudicato, sottoposto a controllo, è risultato inottemperante all’ordine del questore di Massa.
Un 25enne e un 20enne, stranieri, che, su un tratto di spiaggia libera, si sarebbero impossessati di uno zaino, con all’interno 200 euro, 30 franchi svizzeri e un telefono cellulare di proprietà di un 28enne ucraini. I due, fermati dai carabinieri, sarebbero stati trovati in possesso di un ulteriore telefono cellulare, risultato rubato. Nel loro caso la denuncia è stata per ricettazione e furto in concorso.