Meteo – Tempo variabile e perturbato al nord, ma sulla Liguria il sole avrà la meglio

METEO – Da oggi aumentano le interferenze instabili a causa dell’infiltrazione di aria relativamente più fresca in quota in un contesto che rimane caratterizzato da frequenti fase soleggiate e calde.
Condizioni di tempo per lo più stabile, con tempo soleggiato, salvo cumuli pomeridiani a ridosso della Alpi Liguri e sulle cime dell’Appennino orientale, che potrebbero dar luogo a debole instabilità. Venti da nord al mattino sul settore centrale costiero, tra Capo Mele e Voltrese; a regime di brezza nel resto della giornata. Mare mosso al mattino il Golfo di Genova al largo; poco mosso altrove. Temperature stazionarie con massime non superiori ai 30°C
Per domani, giovedì 22 agosto 2019, i tecnici Limet prevedono velature in un contesto complessivamente soleggiato per la costa; rispetto ai giorni precedenti aumento dell’instabilità pomeridiana, in particolare sull’Appennino orientale. Venti di tramontana moderata tesa, in mattinata e brezze dominanti dal pomeriggio, con mare fino a molto mosso al largo al mattino; mosso altrove; moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio.
Temperature stazionarie sulla costa, in calo nelle vallate interne.