Meteo: giornata perturbata a nord. Sulla Liguria nubi e piogge nell’entroterra

METEO – L’infiltrazione di aria più fresca in quota determina spiccata instabilità soprattutto nelle zone interne e a ridosso dei rilievi.
Oggi rovesci temporaleschi sono attesi sulle Alpi Liguri, Bormida occidentale e Appennino orientale; piogge generalmente deboli sul resto dell’entroterra. Possibili locali sgocciolii anche sulla costa tra Savonese e Genovesato; altrove cieli da poco a gnereralmente nuvolosi, ma senza precipitazioni. Nel corso del pomeriggio rovesci anche temporaleschi su tutto l’entroterra regionale, in particolare su Alpi Liguri e Appennino orientale; asciutto con qualche schiarita sulla costa.
Venti moderati o forti da nord fino a metà pomeriggio come da avviso, poi deboli o localmente moderati. Mare mosso sotto-costa, molto mosso al largo. Temperature in generale calo nell’entroterra, stazionarie altrove, con massime sempre non superiori ai 30°C
Per domani, venerdì 23 agosto 2019, i previsori Limet si attendono il transito di velature sulla costa, spiccata instabilità nell’entroterra a partire dalle ore centrali della giornata.
Venti di tramontana moderata/tesa, rinforzi come da avviso. Venti deboli o moderati nel corso del pomeriggio. Mare fino a molto mossi al largo del ponente; mossi altrove; moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio. Temperature in generale aumento nei valori massimi.