Meteo: domani passa una perturbazione sul nord: temporaneo peggioramento sulla Liguria

METEO – Scenario meteorologico variabile con qualche velatura o stratificazione oggi, mentre per domani si attende il passaggio di un debole sistema nuvoloso che sulla Liguria porterà tempo a tratti instabile specie al mattino.
Oggi inizialmente sereno; nel corso della mattinata velature in propagazione da ponente a levante offuscheranno il cielo; pomeriggio in gran parte soleggiato sulle riviere; si rinnoveranno condizioni di instabilità pomeridiana sull’Appennino centro-orientale e localmente tra Alpi Liguri e Alpi Marittime; rimane per lo più velato in serata, stratificazioni più consistenti su imperiese. Venti di brezze deboli o circolazione tutto assente. Mare quasi calmo o calmo e temperature in lieve ulteriore aumento le massime, che si porteranno oltre i 30 gradi
Per domani, mercoledì 28 agosto 2019, cielo nuvoloso tra la notte e il mattino, con qualche piovasco o breve scroscio più probabile sul settore centro-orientale; durante il pomeriggio schiarite lato costa; diffusa instabilità sulla fascia appenninica. Venti temporaneamente tesi da nord sul Golfo di Genova al mattino; brezze al pomeriggio, con mare localmente mosso al mattino il Golfo di Genova, poco mosso o quasi calmo altrove e temperature in calo, che sarà più marcato nelle zone interne.