Appuntamenti in agenda per oggi, martedì 10 settembre

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per martedì 10 settembre.
Apertura del Museo Archeologico di Chiavari di Via Costaguta dalle 9 alle 14.
Mercato agricolo e delle autoproduzioni in via Salvi a Sestri Levante. Le bancarelle saranno presenti dalle 9 alle 13.
Premio Isahia Berlin a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure. La cerimonia inizia alle 10.30 e sarà insignito il professore emerito di Scienze Politiche Gianni Pasquino.
Dalle 14.30 alle 19.30, apertura alle visite del Museo del Merletto di Rapallo, ospitato a Villa Tigullio.
Letture animate e altre meraviglie, appuntamento per bambini e genitori alla Biblioteca del mare di Riva Trigoso a Sestri Levante. Fantasticamente biblioteca dalle 15.30 alle 16.30.
32^ Rassegna di teatro dialettale Elio Rossi all’Auditorium S. Francesco di Chiavari. Alle 21 la compagnia di Spettacoli d’Arte Drammatica porta in scena lo spettacolo dialettale “Chi dixe donna, dixe danno”.
Visita guidata gratuita della Basilica di S. Maria di Nazareth a Sestri Levante, con un momento di riflessione insieme al sacerdote che accompagni i presenti nella preghiera personale. Inizio alle 21.
Alle ore 21, a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, concerto straordinario nell’ambito del “Santa Festival”. Per i corsi internazionali di alto perfezionamento musicale, galà lirico internazionale a cura del Maestro Claudio Ottino, affiancato al pianoforte dal Maestro Roberto Mingarini. Verranno proposte musiche di Mozart, Rossini, Bellini, Verdi e Puccini.
Prosegue a Genova il 28^ Festival Musicale del Mediterraneo con il concerto “Ritmi del Rajasthan, Kerala, Bengala. Alle 21 a Palazzo Bianco.