“Frate Francesco” spettacolo musicale al Maria Luigia, a sostegno di Telepace

CHIAVARI – Giovedì 12 settembre alle 21, all’Istituto Maria Luigia di Chiavari la compagnia teatrale “A piedi scalzi” di Leivi, porterà in scena la commedia musicale in due tempi “Frate Francesco” liberamente ispirata al musical “Forza Venite Gente”. Il riadattamento e la regia dell’opera è di Francesca La Marca e Iris Conti. Tra i protagonisti: il venticinquenne chiavarese Nicolò Pagliettini, nel ruolo di Francesco; la diciottenne Francesca Baratta, nel ruolo di Chiara; Gianluca Rolandelli impersonerà Pietro di Bernardone, padre di Francesco, mentre Silvia Lotzniker sarà “Cenciosa”.
“A piedi scalzi”è un gruppo amatoriale costituito ad hoc per la realizzazione di questo progetto, con l’obiettivo di condividere insieme un cammino di crescita e unità sancito dalla nascita della zona pastorale di Leivi-Camposasco. L’idea, partita da alcuni elementi del coro interparrocchiale, ha coinvolto un gruppo di giovanissimi, bambini delle scuola dell’infanzia e primaria, già avviati al canto corale nell’ambito delle attività scolastiche svolte nel plesso Leivi-Crocetta.
Lo spettacolo sarà tradotto interamente nella lingua dei segni italiana, grazie alla collaborazione di Titta Arpe e Noemi Zerbone; le offerte che saranno raccolte saranno devolute a TelePace.
E questa sera, nell’ambito della nostra trasmissione Si può dare di più, andremo dietro le quinte dello spettacolo andato in scena a Leivi, con le interviste ai protagonisti. La puntata avrà inizio alle 21.10 su TelePace1 al canale 15, e ospiterà anche le interviste realizzate a S. Margherita Ligure nel corso della serata condotta da Sandro Giacobbe Noi per voi, a sostegno delle famiglie con bambini colpite dal crollo del Ponte Morandi