Sulla Liguria torna nell’estate nel prossimo fine settimana!

METEO – Dopo il passaggio della depressione di ieri sul Nord Italia vi sarà un rinforzo dell’alta pressione che ci accompagnerà almeno fino a tutto il prossimo weekend, assicurandoci tempo stabile e temperature in netto aumento e nuovamente su valori tipicamente estivi.
Oggi cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Le nubi presenti nell’entroterra di Genova e Savona saranno in dissolvimento già da metà mattinata. Nel pomeriggio qualche nube in più sulle Alpi Liguri e nell’interno del Levante; in serata transito di velature tra Savonese e Genovese. Venti al mattino tesi da nord con le raffiche più forti tra Genova e Savona, con ventilazione in calo dal pomeriggio. Mare al mattino mosso al largo, stirato sottocosta; dal pomeriggio mare poco mosso ovunque e temperature massime in aumento, con valori comunque non superiori ai 28°C.
Per domani, giovedì 12 settembre 2019, i tecnici Limet prevedono una giornata prevalentemente soleggiata su tutta la regione. Venti moderati da nord al mattino, con brezze meridionali al pomeriggio e mare poco mosso. Le temperature saranno in ulteriore aumento.