Appuntamenti in agenda per oggi, sabato 14 settembre

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per sabato 14 settembre.
Mercato Agricolo della Val Graveglia nel Borgo di Conscenti del comune di Ne. Le bancarelle saranno presenti dalle 8 alle 12.
Alle 9.30, nell’Auditorium S. Francesco di Chiavari le società sportive e gli istituti scolastici presenteranno il “Patto Educativo Sportivo”. Obiettivo è la diffusione di una cultura dell’incontro e di educazione civica nell’ambito sportivo.
Al centro espositivo “Il Cubo” di Casarza Ligure sarà inaugurata un mostra dedicata al ciclista Alberto Massucco, in occasione dei 40 anni dalla scomparsa. Sarà aperta dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.
Esposizione di pittura e scultura “Gli Animali e il loro Mondo” all’Anfiteatro Bindi di S. Margherita Ligure dalle 10 alle 18.
Dalle 14.30 al Parco delle Fontanine di Rapallo si terrà l’evento “Passeggiata della salute”, in cui sarà effettuata una simulazione di ricerca di persona con le unità cinofile della protezione civile di Albisola, una lezione sui corretti stile di vita degli animali da compagnia e molto altro.
Il Parco di Villa Duchessa di Galliera a Genova Voltri sarà protagonista delle giornate europee del patrimonio. Dalle 15.30 presenti i figuranti del gruppo storico “Amici di Villa Galliera”, attori e artisti.
Mangialonga Sotto le Stelle a Leivi, il cui ricavato sarà devoluto all’acquisto di un defibrillatore. Ritrovo alle 19 presso la Chiesa di S. Bartolomeo.
Prosegue il Festival Organistico del Nord Ovest alla Basilica di S. Stefano di Lavagna. Alle 20.30 concerto di campane, alle 21.15 suonerà Bernhard Leonardy.
La Parrocchia di N.S. del Ponte di Lavagna ospita il concerto di violino e organo di Marco Mascia e Fabrizio Callai. Inizio alle 21.