Gli appuntamenti in agenda per oggi, venerdì 20 settembre

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per venerdì 20 settembre.
Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in Via Costaguta dalle 9 alle 14.
Nella Sala Amilcare Rocca di Piazza Cordeviola a Lavagna sarà visitabile un’esposizione dell’Associazione Italiana collezionisti di affrancature meccaniche (ossia quelle impronte che sostituiscono i francobolli nelle corrispondenze dei grandi utenti). Visitabile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Apertura del Museo del Merletto di Villa Tigullio a Rapallo dalle 9.30 alle 14.
Prosegue il ciclo di conferenze “Santa Incontra” organizzate dall’associazione Isahia Berlin. Alle 11.30 nello Spazio Aperto di Via dell’Arco di Santa Margherita l’incontro con Alberto Diaspro “Lezioni geniali. Si può imparare un sacco osservando”.
Alle 18, nelle sede di Wylab in Via Gagliardo a Chiavari, si terrà l’incontro “Sergio Marchionne il sogno incompiuto – Il manager controcorrente che arrivò ai vertici della Fiat”. Dialogheranno il caporeddatore del Corriere della Sera Nicola Saldutti e l’amministratore delegato di Duferco Antonio Gozzi.
Secondo Torneo di Calcio Balilla organizzato dalla Croce Verde Chiavarese sezione di Carasco, alle 20. Le iscrizioni erano da presentarsi entro mercoledì 18 e il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un nuovo mezzo.
Nella Chiesa del Sacro Cuore a Ferrada di Moconesi, sarà eseguita la Messa Solenne di S. Cecilia di Charles Gounod sotto la direzione di Paolo Sperandio. L’inizio alle ore 21.
Nella Basilica di S. Maria di Nazareth di Sestri Levante si terrà l’incontro con la prof. Giuliana Alegri “Dall’Oriente a Sestri Levante: la venerazione per S. Caterina di Alessandria e S. Margherita di Antiochia”. Inizio alle 21.15.