Sabato l’inaugurazione del centro cottura per le scuole di Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – È fissata per domani, sabato 21 settembre 2019 alle 10,30 a Sestri Levante l’inaugurazione dei nuovi spazi, ampliati e rinnovati, del centro cottura della mensa comunale di via Lombardia che si occupa del servizio di refezione scolastica.
Il centro cottura, che si trova all’interno del plesso scolastico Giovanni XXIII, è stato rinnovato nell’ambito dell’appalto affidato a Stella polare, società mista pubblico privata che aveva presentato il progetto di rinnovamento in sede di gara.
L’obiettivo della ristrutturazione è stata una nuova distribuzione degli spazi interni, con la riqualificazione di un’area per creare uno spazio per la preparazione delle verdure, un magazzino ed una zona destinata alla sistemazione di celle frigorifere; la separazione della zona lavaggio da quella di cottura; l’ntegrazione e la sostituzione di attrezzature obsolete con altre di nuova generazione, e la revisione totale degli impianti.
L’investimento complessivo è pari a 150.000 euro.
La cucina di Via Lombardia produce ogni anno una media di 115.000 pasti, puntando alla qualità delle materie prime con inserimento di prodotti biologici, a km. zero e della tradizione.