Meteo: tregua soleggiata oggi, ma dormani tornano nubi e qualche pioggia

METEO – L’alta pressione è in temporaneo e moderato rinforzo e per oggi determina condizioni maggiormente stabili; domani però una nuova perturbazione in passaggio sul settentrione italiano lambirà la nostra regione, con aumento della nuvolosità e qualche precipitazione al più moderata.
Oggi iniziali condizioni di cielo sereno o leggermente velato su tutta la regione, ma poi nel corso del pomeriggio le nubi basse saranno in aumento sul Savonese e Genovese, con ampie schiarite altrove. Venti in prevalentemente regime di brezza, con mare mosso, molto mosso al largo per onda da sud-ovest. Temperature massime in contenuto aumento, ma oggi possono raggiungere agevolmente i 25°C
Per domani, mercoledì 25 settembre 2019, i previsori Limet si aspettano nubi in aumento su tutta la regione, con possibili rovesci deboli o moderati, più probabili sul settore centro-orientale. Venti deboli o localmente moderati dai quadranti meridionali per buona parte della giornata, mare mosso a ponente, molto mosso a levante con temperature in lieve calo.