Meteo: mattinata nuvolosa, ma con schiarite già nel pomeriggio. Domani torna il sole!

METEO – Correnti atlantiche sull’Europa centrale determinano il passaggio di un debole fronte in grado di apportare nubi e qualche pioggia sulla nostra regione.
Per oggi quindi avremo nuvolosità che tenderà a rimanere più intensa e compatta sul levante, dove si potrebbe attivare qualche piovasco o debole scroscio, in particolare a ridosso dei rilievi ed in generale sullo spezzino; nel corso della giornata tendenza ad aperture a ponente. I venti si impostano da ovest-sud-ovest al largo, Capo Mele e costa spezzina rinforzando dal pomeriggio; variabili meridionali altrove, intensità moderata.
Mare mare molto mosso al largo, tendente ad agitato dal pomeriggio; moderata mareggiata entro sera sui lidi esposti del levante. Temperature massime stazionarie o in lieve diminuzione a levante, altrove le massime raggiungeranno i 24°C
Per domani, giovedì 26 settembre 2019, i previsori Limet si attendono schiarite su tutta la Liguria, salvo residua nuvolosità sull’estremo levante e sul versante padano dell’Appennino centrale. Venti di tramontana moderata/tesa sul Golfo di Genova, notte e mattino presto, in esaurimento a seguire; sud-ovest residuo al largo, verso la Corsica, con mare molto mosso da sud-ovest in scaduta e temperature in calo di qualche punto le minime a fondovalle, in aumento le massime sulle riviere.