Il cordoglio del mondo dello sport per la scomparsa di Guido Martinelli

RAPALLO – Ha destato profondo cordoglio nel mondo sportivo ligure la notizia dell’improvvisa scomparsa del giornalista Guido Martinelli, colto ieri sera da un malore proprio al termine di una intervista, nel corso del tradizionale convegno annuale della Winner volley, a Rapallo.
Martinelli, 68 anni, ha lavorato per tutta la vita in ambito sportivo, collaborando inizialmente con Publitalia e nell’organizzazione dei Mondiali di calcio di Italia 90.
Storico volto delle tv private genovesi, era un grandissimo appassionato di sport: tifoso del Genoa, dedicava tempo e passione al mondo della pallanuoto, esplorandolo a 360 gradi, senza disdegnare le società più piccole. La sua trasmissione Pallanuotando era un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori e per gli sportivi in generale.
Ha collaborato per diverse società, dalla Mameli di Genova alla pro Recco, fino al Sori e infine, negli ultimi anni, era approdato alla Chiavari Nuoto, dove ricopriva l’incarico di addetto stampa.
Il suo stile elegante e gentile era la cifra della sua professionalità, caratterizzata sempre da discrezione e da grande passione.
Guido Martinelli viveva a Rapallo con la moglie; a lei, e alla figlia, le vicinanza di TelePace