Meteo: inizio settimana tra nuvole e shiarite, ma peggiora da domani sera.

METEO: Continuano le infiltrazioni umide che apportano annuvolamenti sparsi, ma pochissime precipitazioni. Tra domani e mercoledì probabile peggioramento e nella seconda metà della settimana possibile abbassamento delle temperature.
Al mattino nubi sparse, più compatte su centro levante e relative zone interne, ove non si esclude qualche breve piovasco. Schiarite su imperiese. In giornata aperture un pò su tutti i settori in un contesto variabile. Venti moderati o tesi da sud est su centro levante, piegano localmente da nord est sul ponente, con mare tra mosso e molto mosso, specie al largo e temperature pressochè stazionarie, con massime che in caso di schiarite possono raggiungere i 25°C
Per domani, martedì 1 ottobre, i tecnici Limet prevedono nuvolosità diffusa e poi verso sera e nella notte successiva possibile accentuazione dell’instabilità con qualche rovescio sparso, in particolare sul settore centrale e sul levante. I venti saranno ancora tesi meridionali; ne consegue mare molto mosso, con temperature in lieve calo nei valori massimi.