Meteo: in arrivo prima i temporali e poi la riduzione delle temperature

METEO – L’alta pressione si indebolisce gradualmente, permettendo ancora richiami umidi meridionali nei bassi strati.
Al mattino nubi compatte sul settore costiero compreso tra Savona e Genova, dove non escludiamo qualche debole ed isolato piovasco. Altrove nuvolosità variabile. Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso su gran parte della regione, senza fenomeni di rilievo. Venti moderati o tesi da sud est su centro levante, piegano localmente da nord est sul ponente.
Mare molto mosso al mattino a levante, mosso altrove, con moto ondoso in calo durante la giornata. Le temperature restano generalmente stazionarie, ma localmente le massime possono arrivare anche ai 27°C
Domani, mercoledì 2 ottobre 2019, già dal mattino saranno possibili temporali, più probabili sul settore centrale e sul levante della regione. Dal pomeriggio avanzeranno le schiarite a partire da ponente, anche se si rimarrà in un contesto abbastanza instabile. I venti risulteranno forti meridionali al mattino, in calo nel pomeriggio e forti da nord dalla tarda serata, con mare mosso sottocosta, molto mosso al largo e temperature in generale calo.