Approvato il bilancio preventivo dell’Istituto per “Il Baliatico”. Chiude a 130.900 euro

CHIAVARI – Pareggia a 130mila 900 euro il bilancio preventivo dell’Istituto per il Baliatico di Chiavari. Il documento contabile tiene conto delle entrate che provengono dalla locazione di immobili e da raccolte fondi, stabili a 115mila euro, ma con la speranza di poterle incrementare con oblazioni di privati ed enti del territorio. L’istituto riceve inoltre donazioni in natura, come vestitini calzature, giochi e alimenti, che non sono monetizzabili, ma che contribuiscono all’attività dell’ente.
Anche per il 2020 si conta di poter dare assistenza alle 75 famiglie, già sostenute in questo anno, con un buget di quasi 60mila euro annuali.
Tra le uscite di bilancio, sono sostanzialmente invariati i costi: 30mila euro di tasse, 8mila euro per amministrazione e manutenzione, 12mila euro di mutuo e 20mila euro di personale.
L’istituto promuove ogni anno diverse iniziative, soprattutto nel periodo natalizio. La prima, in ordine di tempo, sarà mercoledì 20 novembre, tutto il giorno, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, per la quale viene promossa la 7° edizione della colletta nazionale “In farmacia per i bambini” a cui hanno aderito farmacie di Chiavari, Leivi/Rostio, Sestri L.