Appuntamenti in programma per oggi, mercoledì 2 ottobre

TIGULLIO – Appuntamenti in programma per la giornata di oggi.
Come ogni mercoledì, è aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari, che conserva opere d’arte, testimonianza della fede e del divenire storico e culturale del territorio. Cinque le sale espositive, oltre alla galleria attigua alla cattedrale, che espongono dipinti, sculture, suppellettili e paramenti liturgici. L’orario: dalle 10 alle 12.
Ultimo giorno per visitare la mostra Sub/Conciousness dell’artista internazionale Dairo Vargas, allestita a Villa Tigullio a Rapallo; ispirata dalla sua esperienza all’Anffas di Villa Gimelli, la mostra ospita anche opere create da persone con disabilità nei laboratori dell’Associazione. Gli orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Prosegue allo Spazio Iat di Via della Cittadella a Chiavari la prima delle quattro mostre Sulle orme di Artemisia, esposizione delle opere di quattro giovani artiste liguri. I dipinti di Carlotta Sangaletti si potranno ammirare fino a venerdì 4 ottobre. Gli orari: lunedì, mercoledì, giovedì, domenica: 09.30-13.00. Venerdì, sabato: 10.00-13.00 / 15.00-18.00.
Ogni mercoledì si svolgono le lezioni del laboratorio teatrale di Arteando, a Chiavari, nell’auditorium della Filarmonica in Largo Pessagno. Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni 339.4534929.