Regione, riconoscimento per l’infermiere che aveva fatto partorire una donna “al telefono”

GENOVA – Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Sonia Viale hanno consegnato un doppio riconoscimento, una targa e una bandiera, a Daniele Asso, l’infermiere operatore del 118 di Genova che nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 settembre ha aiutato una donna a partorire facendo da ostetrico a distanza, al telefono con il marito di lei. Il piccolo Eugenio è nato senza problemi, a Recco, mentre i soccorsi erano in arrivo. La cerimonia è avvenuta nella Sala Caduti di Nassiriya di Regione Liguria.
Toti ha messo in luce in particolare il sangue freddo e la professionalità dell’infermiere, e ha annunciato che, da ora in poi, la bandiera della Regione Liguria sarà consegnata a tutti i liguri che si distingueranno per i propri meriti in diversi campi, dallo sport al lavoro, dalla cultura alla scienza.
Viale ha poi esteso i complimenti a tutto il personale del sistema sanitario ligure, e in particolare a chi lavora nella rete dell’emergenza, per il fondamentale, faticoso e a volte oscuro lavoro compiuto ogni giorno.