Gli appuntamenti in programma per oggi, giovedì 3 ottobre

TIGULLIO – Appuntamenti in programma per la giornata di oggi.
Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Su prenotazione è possibile richiedere un servizio didattico gratuito.
Apertura alle visite del Museo del Merletto di Villa Tigullio a Rapallo. Dalle 9.30 alle 12.
21^ Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo per il trentesimo anno della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia. Dalle 15 alle 18 nel polo didattico dell’Albergo dei Poveri di Genova la presentazione del corso con il direttore Mauro Spotorno e il presidente del comitato regionale Unicef Franco Cirio.
Come ogni primo giovedì del mese, è possibile visitare la camera di don Nando Negri nel centro del Villaggio del Ragazzo di S. Salvatore di Cogorno. Dalle 16 alle 18.
Incontro settimanale dell’ARCAT, l’associazione regionale club degli alcolisti in trattamento che si occupa di aiutare le famiglie con problemi legati all’alcol. Dalle 20 alle 21.30 al Centro Benedetto Acquarone di Via Pio X a Chiavari.
Percorso di informazione e formazione sull’adozione al Centro S. Matteo di Genova. Alle 21 l’incontro “Cos’è l’adozione?” con testimonianze di famiglie che hanno accolto bambini tramite l’associazione Batya. L’ingresso è libero.