Meteo: fine settimana con nuvole, qualche schiarita, ma senza il rischio di piogge

METEO – Sulla Liguria torna un flusso di correnti meridionali nei bassi strati che determina un aumento della nuvolosità, ma senza piogge. Nel fine settimana avremo condizioni di variabilità, ma non mancheranno ampie schiarite.
Oggi ci aspettano nubi medio-basse saranno presenti su gran parte della regione fin dal mattino, specie sul settore centro-orientale della costa e saranno sormontate da nuvolosità alta che transiterà in quota da nord-ovest verso sud est. Copertura più sottile su Imperiese, Alpi Liguri, versanti padani ed estremo levante, più compatta sulla fascia costiera centrale. Basso il rischio di fenomeni. Venti deboli o moderati da sud, in attenuazione tra pomeriggio e sera, con mare poco mosso, localmente mosso nel pomeriggio e temperature in diminuzione, con massime che non supereranno i 21°C
Per domani, sabato 5 ottobre, i previsori Limet si attendono ancora nubi sparse su tutta la regione, più compatte su Imperiese e Spezzino, meno sulla parte centrale regionale dove saranno presenti ampie schiarite durante il giorno; ovunque assenza di fenomeni. Venti moderati da nord al mattino sul settore centrale, in attenuazione in giornata, deboli variabili altrove, mare generalmente poco mosso, con temperature pressoché stazionarie su valori gradevoli.
Breve cenno per la previsione di domenica 6 ottobre: bel tempo al mattino, ma con nubi in aumento dal pomeriggio e soprattutto in serata, ma sono comunque escluse precipitazioni.