Meteo: miglioramento verso un fine settimana con tempo stabile

METEO: Dopo la debole perturbazione di ieri sulla nostra regione si ristabilisce un campo di alta pressione che garantirà tempo nel complesso buono fino alla giornata di sabato. Temperature su valori molto gradevoli.
Oggi iniziali nubi sparse, ma senza ulteriori fenomeni, con maggiori schiarite a ponente, specie sull’Imperiese. Nel corso della giornata progressivo dissolvimento della nuvolosità con schiarite sempre più ampie fino ad avere cielo sereno ovunque in serata. Venti deboli da sud est a levante, da nord-est a ponente. Generale rotazione a nord in serata su tutta la regione. Mare da molto mosso a mosso e temperature stazionarie le minime, in lieve aumento le massime, che sulla costa raggiungeranno i 22°C
Per domani, venerdì 11 ottobre, i tecnici Limet prevedono bel tempo su tutta la regione fatta eccezione per nubi basse sui versanti padani, in attenuazione con il passare delle ore. Venti moderati da nord al mattino, in graduale attenuazione fino a deboli variabili nel pomeriggio, con mare da mosso a poco mosso e temperature in lieve calo nei valori minimi, in aumento le massime specie lungo le coste.