Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi, venerdì 11 ottobre

TIGULLIO – Appuntamenti in programma per oggi.
Per l’ottobre colombiano in Val Fontanabuona, alle 9 escursione da Terrarossa a Tribogna, sul primo tratto dell’Itinerario storico colombiano, per una quarantina di allievi delle scuole della vallata; l’accompagnatore sarà Roberto Giordano, dell’associazione La Via del Mare, che sta portando avanti il ripristino dell’antico percorso colombiano fino a Quinto.
A Genova, all’ex Ospedale Psichiatrico di Quarto, inizierà alle 9.30 il convegno “La città che cura: un Patto per la Salute Mentale” promosso da ASL3 – in collaborazione con Coordinamento delle Associazioni di Familiari e Utenti della Salute Mentale, il Coordinamento per Quarto e Quarto pianeta. A un anno dalla firma del Patto a cui hanno aderito 56 tra Associazioni, Enti e Istituzioni, è fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto.
“Eutanasia e suicidio assistito, una scelta libera e incondizionata?” Se ne parlerà alle 15 nel salone di rappresentanza della Città Metropolitana a Genova, su iniziativa di Movimento per la Vita e Giuristi cattolici. Il tema, in chiave giuridica, verrà affrontato da Mauro Ronco, docente emerito di diritto penale all’Università di Padova, e da Alberto Gambino, Prorettore dell’Università Europea di Roma e presidente di Scienza e Vita.
Alle 17 al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno sarà inaugurata la Bottega della Musica edizione 2019, con i suoi corsi per bambini e adulti di batteria, basso, canto, chitarra, fisarmonica, musica d’insieme, pianoforte e tastiere. Per informazioni ed iscrizioni 338.3499761
Piano recital di Folke Grasbeck, a SML, nell’ambito della quinta edizione del Sibelius Festival: l’appuntamento è alle 18.30 a Villa Durazzo. Parteciperanno anche cinquanta cittadini finlandesi, che riceveranno materiale informativo sulla città e potranno visitare la dimora storica