Meteo: inizio settimana con tempo perturbato. Domani piogge intense e temporali.

METEO – Una saccatura in affondo ad ovest apporta un graduale peggioramento sulla nostra regione; l’apice del maltempo è atteso per domani, quando è previsto il transito di un fronte freddo. Successivo miglioramento da mercoledì.
Oggi sarà una giornata piuttosto grigia e uggiosa con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto su tutta la regione; qualche piovasco o breve rovescio sarà possibile, più probabile sul settore centrale, ma si tratterà di fenomeni intermittenti e poco organizzati. In serata peggiora ulteriormente, con maggiore probabilità di rovesci, tra Genosavato e Savonese. Venti con circolazione ciclonica rispetto al golfo: da sud-est moderati, localmente tesi nel pomeriggio su centro levante e piegano da nord est sul ponente. Mare generalmente mosso sul levante, poco mosso localmente mosso a ponente. Temperature stazionarie, con massime che potranno anche raggiungere i 22°C.
Per domani, i tecnici Limet prevedono tempo perturbato su tutta la regione, con fenomeni anche temporaleschi, al mattino maggiormente probabili sul settore centrale; nel pomeriggio passaggio di un fronte freddo con precipitazioni a tratti intense in transito da ovest verso est. Venti da sud est tesi, forti al largo, con tendenza a burrasca verso est. Con il passaggio frontale i venti ruotano da sud ovest, sempre tesi sotto costa, forti sino a burrasca su tutto il basso bacino centro-occidentale. Ne consegue mare molto mosso, agitato al largo, con temperature in lieve calo.