Meteo: da oggi nuvole e qualche pioggia, ma peggiora nel weekend

METEO – Dopo la bella parentesi di ieri, da oggi correnti umide meridionali si intensificano, determinando un crescendo di precipitazioni sulla Liguria, che nel fine settimana potrebbero divenire anche intense.
Oggi su tutta la regione nuvolosità in aumento, maggiormente concentrata al mattino sul settore centro-orientale con piovaschi tra Genovese e Tigullio. Schiarite a ponente e sui versanti padani. Nel pomeriggio estensione della copertura nuvolosa a tutta la regione con qualche piovasco sul genovese e sullo Spezzino, asciutto sul resto della regione. Venti deboli o moderati da sud, Mare da molto mosso a mosso e temperature in lieve calo nei valori massimi che oggi non andranno oltre i 21°C.
Per domani, venerdì 18 ottobre i previsori Limet si attendono rovesci alternati a pause saranno possibili sul settore centrale al mattino, asciutto altrove. Nel pomeriggio estensione delle eventuali precipitazioni al levante, specie su Tigullio e aree interne, più asciutto a ponente con qualche schiarita. Venti moderati tra sud e sud-est con locali rinforzi, con mare mosso, localmente molto mosso e temperature pressoché stazionarie.