Meteo: ci aspetta un weekend fortemente perturbato

METEO – Il rinforzo delle correnti umide meridionali determina cieli coperti con qualche precipitazione; purtroppo da domani ennesimo peggioramento per un fine settimana fortemente perturbato.
Oggi rovesci sparsi in mattinata interesseranno il tratto compreso tra il Savonese orientale e il Genovesato centrale, altrove cielo molto nuvoloso o coperto in un contesto asciutto. Nel corso del pomeriggio piogge sparse sul settore centro-orientale della regione, dalla serata aumento delle precipitazioni su tutta la regione. Venti moderati da sud sul centro-ponente, da sud-est a levante, con mare mosso e temperature massime stazionarie o in lieve calo, con picco non superiore ai 18/21°C.
Per domani, sabato 19 ottobre, fin dal mattino piogge sull’intera regione, anche a carattere di rovescio nell’entroterra del settore centrale. Venti moderati da sud, mare mosso con temperature pressoché stazionarie.
La tendenza per domenica 20 ottobre parla di forti rovesci temporaleschi al mattino che interesseranno principalmente il settore centrale, nel corso del pomeriggio graduale estensione dei fenomeni intensi anche verso levante. A ponente piogge e temporali di moderata intensità. Temperature stazionarie. Forti venti da sud-est a levante.