Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi, sabato 19 ottobre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma oggi (potrebbero subire variazioni per l’allerta meteo).
Dalle 8 alle 12, all’Unità di Raccolta dell’AVIS di Santa Margherita Ligure avrà luogo una raccolta di sangue, plasma e piastrine per le necessità degli ospedali liguri.
Dalle 9 alle 12, in Piazza Matteotti a Chiavari, saranno presenti i volontari della Protezione Civile per presentare i mezzi in dotazione e fornire indicazione sui comportamenti da tenere in caso di allerta meteo.
Alle 9.30 nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari avrà luogo la conferenza “Dare vita agli anni”, realizzata dall’associazione APS “I Fili” in collaborazione con AIMA e AUSER Tigullio nell’ambito del progetto “Ogni stagione porta i suoi frutti”.
Consegna delle borse di studio ad alcuni studenti del Tigullio a cura del Rotary Club Rapallo Tigullio e della Fondazione Mario e Lina Zavattaro. La cerimonia si tiene all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo a partire dalle 15:30.
Secondo appuntamento per la rassegna “Sabato in biblioteca” curata da Massimo Bacigalupo. Alle 16, nella biblioteca di Villa Tigullio a Rapallo, incontro dedicato ai poeti Luigi De Rosa e Julian Stannard presentato da Francesco De Nicola e con letture di Mirna Brignole.
Alle 16 nella struttura socio sanitaria “Le due Palme” di Sestri L. il gruppo teatrale “I cunta stoie” rappresenterà una commedia dialettale in tre atti.
Alle 16.30 presso la Galleria Rizzi di Sestri Levante sarà presentato al pubblico un dipinto che entra a far parte del percorso espositivo del Museo. Per l’occasione ci sarà una conversazione tra lo storico dell’arte Andrea Lavaggi, la docente Annalisa Dentone e la dottoressa Alessandra Cabella della Soprintendenza delle Belle Arti.
Sarà inaugurata alle 17.00 nello spazio IAT di Via della cittadella a Chiavari la mostra di Alice Parodi. L’ingresso è libero. L’esposizione rimarrà allestita sino al 25 ottobre.
“I segreti del calciomercato” è il titolo dell’incontro organizzato dal Circolo culturale Fons Gemina organizza all’Hotel Italia e Lido di Rapallo alle ore 17.00. Interverrà Paolo Bargiggia, opinionista e commentatore.
Alle 21 palazzo della Borsa di via XX settembre a Genova il Festival Le Vie dei Canti propone l’ormai consueto incontro con la terra di Sardegna. Sul palco della Sala delle Grida si esibiranno le Balentes: trio vocale femminile.
Al Teatro Comunale di Cicagna andrà in scena, alle 21, la Commedia Sexy della compagnia Il Crocogufo, ispirata a “donne sull’orlo di una crisi di nervi” di Almodovar.