Fabbricavano documenti falsi per bere alcoolici, denunciati

SANTA MARGHERITA LIGURE – Fabbricavano documenti falsi per poter acquistare alcoolici: tre giovani sono stati denunciati dai Carabinieri di Santa Margherita Ligure; due di loro sono minorenni. Il terzo aveva materialmente realizzato le false carte di identità in casa, ma, una volta compiuti diciotto anni, ha ceduto il documento agli altri ragazzi.
La segnalazione è partita dal gestore di un locale pubblico sammargheritese che si era accorto del trucco. Grazie ai socialnetwork, i militari hanno individuato i due minorenni, e grazie alla loro collaborazione, l’amico maggiorenne

I Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita Ligure nel periodo che va da giugno ad ottobre di quest’anno hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale ed ai locali pubblici; oltre mille persone, per lo più giovani fra i 20 ed i 35 anni, sono state sottoposte al controllo del livello di alcool.
53 le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza o per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti. 63 le patenti ritirate, 630 i punti decurtati e le sanzioni pecuniarie oltre i 5.000 €.
Sono aumentati i casi di persone che si mettono alla guida senza aver mai conseguito la patente, o senza assicurazione. Nello stesso periodo, 27 veicoli sono stati confiscati e sono state elevate sanzioni per oltre 15 mila euro