Gli appuntamenti in programma per oggi, mercoledì 23 ottobre

TIGULLIO – Gli appuntamenti per la giornata di oggi.
Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Su prenotazione è possibile richiedere un servizio didattico gratuito.
Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra sito in Piazza NS dell’Orto a Chiavari dalle 10 alle 12.
Dalle 14 alle 18 apre alle visite il Museo del Merletto di Villa Tigullio a Rapallo.
Giovanni Angeleri, Michele Trenti, Pietro Pongiglione e Ines Guatelli portano la musica di Paganini all’Ospedale Gaslini di Genova. L’iniziativa portata avanti dai membri del Rotary, e si svolgerà in occasione del Festival Paganiniano di Genova e della Giornata Mondiale per la lotta alla poliomielite. L’inizio alle 14 presso l’Ospedale di Giorno, alle 15 presso l’atrio dell’UO Ostetricia e Ginecologia.
Proseguono a Chiavari i Corsi di Cultura con l’incontro “Marocco: dalle città imperiali al Sahara”, in cui Pierpaolo Fuiano racconta i suoi viaggi nel paese nordafricano supportato da filmati e diapositive. Inizio alle 16 nella Sala Livellara di Via Delpino 2.
Come ogni mercoledì, dalle 16.30 alle 18, teatro per ragazzi nel cinema parrocchiale di S. Bartolomeo a Sestri Levante.
Dalle 16.45 alle 19.30, nell’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno a Chiavari, l’appuntamento settimanale con i corsi del laboratorio teatrale “Arteando”. Le lezioni sono divise in due gruppi per la fascia d’età 6-12 e quella 13-18.