Gli appuntamenti di oggi, venerdì 25 ottobre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi.
Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14.
Il comune di Genova e Fastweb organizzano dei corsi di formazione per lo sviluppo di competenze digitali. Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 nell’Hub2work di Palazzo Tursi.
Apertura alle visite di “Ultima”, la mostra d’arte conclusiva dell’esperienza della Galleria Cristina Busi di Chiavari. Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30 in via Martiri della Liberazione 195.
Apertura alle visite del Museo del Merletto di Villa Tigullio a Rapallo, dalle 14 alle 18.
Proseguono a Chiavari i Corsi di Cultura, dalle 15 alle 18.30 in via delle Vecchie Mura 1 l’appuntamento dedicato alla storia dell’arte, con Roberto Altman che terrà una lezione su Cezanne e Degas.
Festa del Les organizzata dal Liceo Marconi Delpino, nel plesso Maria Luigia in via S. Chiara a Chiavari. Dalle 16 gli studenti esporranno le caratteristiche e le attività del liceo economico sociale.
Continua il ciclo di iniziative organizzate dall’Università di Genova per celebrare Dante nel trienno che ci separa dal settecentenario della morte. Alle 16, nell’Aula Poggi di via Balbi 5, Silvia Diacciati terrà una lezione dedicata alle fazioni della città di Firenze al tempo di Dante.
La delegazione dell’Associazione Proprietà Edilizia di Chiavari incontra i soci e la cittadinanza in un incontro dibattito, nella sede in Piazza Ns dell’Orto 29. L’inizio alle 17, si parlerà di tabelle millesimali e molestie in condominio.
Nella Biblioteca di Lavagna, Giorgio Getto Viarengo presenta “Foto Mariuccia”, una raccolta di fotografie scattate nel levante ligure da Maria Darliny. Inizio alle 20.45 nella Sala Albino, modererà l’editore Goffredo Ferretto.
Concerto di Gala in occasione degli ottant’anni di Celestina Casapietra con coro e musiche di pianoforte. L’inizio alle ore 21 all’Oratorio S. Erasmo di Sori.
In occasione della Giornata Ecumenica del Dialogo Cristiano Islamico, all’Auditorium S. Francesco di Chiavari ci sarà un incontro a due voci tra fra Lorenzio Raniero e l’imam Izzedin Elzir. L’inizio alle 21.