Casarza L. intitola una via all’ex sindaco Giuseppe Stagnaro

CASARZA L. – La cittadinanza di Casarza Ligure si è riunita questo pomeriggio, per la cerimonia di intitolazione di via Giuseppe Stagnaro, sindaco dal 1964 al 1993. Figura di rilievo per l’impegno e la dedizione con cui si è messo a servizio del Comune, divenendo un protagonista rilevante dei processi sociali e culturali che hanno fatto di Casarza un “comune dal volto umano”.
La giornata è iniziata a Villa Sottanis, con un momento dedicato al ricordo dell’ex sindaco in cui sono stati raccontati alcuni aneddoti e gli insegnamenti che Giuseppe Stagnaro ha saputo dare con il suo esempio.
Scoperta poi la targa nell’ex traversa di via Nicolò Sottanis, ora ufficialmente via Giuseppe Stagnaro sindaco. Presenti la famiglia, le istituzioni politiche, religiose, militari della Val Petronio ed un nutrito numero di cittadini.
L’intitolazione della via è avvenuta su proposta dell’ora consigliere comunale Claudio Muzio, accolta all’unanimità dal Consiglio e avvenuta oggi dopo gli adempimenti amministrativi necessari.