Meteo: ultimi giorni caldi; in arrivo nuvole e altra pioggia tra domani e mercoledì

METEO – Aria più fresca tende ad interessare l’Europa centrale, in cui si inserisco sistemi instabili in addossamento al nord del versante Alpino che tenderanno lentamente a sconfinare sulla penisola.
Oggi sarà una giornata contraddistinta da nuvolosità diffusa su tutta la regione. Qualche apertura sarà comunque possibile nel corso della mattina, più ampia ai lati regionali, specie quello occidentale, comunque è basso il rischio di precipitazioni ovunque. Venti da sud est deboli o moderati e mare da poco mosso a mosso. Temperature in iniziale calo con massime non superiori ai 22°C.
Per domani, martedì 29 ottobre, il cielo diventerà molto nuvoloso o coperto al mattino, quando sarà possibile qualche localizzato piovasco di poco conto sul settore centro-orientale; qualche apertura a ponente. In giornata molte nubi in un contesto in prevalenza asciutto, ma verso sera le nubi saranno nuovamente compatte e i previsori Limet esludono qualche pioggia disorganizzata su centro-est regionale. I venti soffieranno da sud est, il mare sarà generalmente mosso, con temperature stazionarie.