Meteo: ancora variabilità in Liguria in attesa di un peggioramento nel weekend

METEO – Deboli flussi umidi meridionali determinano condizioni generali di nuvolosità sulla nostra regione, associate a deboli precipitazioni.
Oggi abbiamo condizioni ancora di variabilità con cielo nuvoloso ed occasionali schiarite nel tratto compreso tra Genova e La Spezia. Ancora possibili in mattinata piovaschi o brevi rovesci, ma con maggiori schiarite a ponente. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà piuttosto invariata, con ancora possibili piovaschi sul settore centro-orientale della regione. Altrove nuvolosità meno compatta. Venti moderati da nord su Genova e Savona, da sud-est a Levante e mare poco mosso sottocosta, mosso al largo, con temperature stazionarie, con massime non superiori ai 22°C.
Domani, giovedì 31 ottobre i metereologi Limet si attendono ancora tempo variabile con nuvolosità più concentrata sul centro ponente dove non si escludono deboli fenomeni. Rinforzi di tramontana da Capo Mele e Voltri dal pomeriggio, venti più deboli e variabili altrove, con mare mosso sotto-costa a ponente, poco mosso altrove. Al largo mosso o molto mosso e temperature in leggero calo.