Meteo: oggi tregua soleggiata, domani tornano le nuvole e qualche pioggia.

METEO – Si è allontanato definitivamente il fronte che ha impegnato la Liguria ieri, consentendo così un miglioramento. La settimana che si apre oggi, tuttavia, rimarrà piuttosto instabile a causa della circolazione ciclonica presente, con maggiori effetti sul levante. Al momento però non sono previste a breve precipitazioni preoccupanti.
Oggi belle schiarite, più ampie su centro-ponente, mentre qualche addensamento insiste a ridosso dei rilievi. Nel complesso tempo soleggiato lungo le coste, seppur con alcune nubi sparse, che risulteranno sempre più diffuse sul settore orientale della regione. Nelle zone interne qualche nube in più, specie in quelle del levante confinanti con l’Emilia e la Toscana, dove non si esclude qualche rovescio. Nuovo generale incremento della nuvolosità in serata su centro levante. I venti soffiano da sud ovest moderati o tesi, forti al largo, da cui consegue mare molto mosso, agitato al largo. Le temperature massime torneranno sui 19°C.
Domani, martedì 5 novembre, i previsori Limet si attendono al mattino nubi diffuse su centro levante, qualche pioggia o rovescio possibile, più probabile nella prima parte di giornata. A ponente tempo più asciutto con qualche schiarita. Migliora nella seconda parte di giornata con schiarite che risulteranno più ampie e diffuse sul settore occidentale. Venti ancora tesi da sud ovest, con mare mosso e temperature pressoché stazionarie.