Santa Margherita Ligure, sì unanime del consiglio comunale alla cittadinanza onoraria ad Antonello Piras

SANTA MARGHERITA LIGURE – Il Consiglio comunale di Santa Margherita Ligure ieri sera ha votato all’unanimità la proposta di conferimento di cittadinanza onoraria al Capitano di Corvetta Antonello Piras, già Comandante del Circomare di Santa Margherita Ligure.
La motivazione è legata al comportamento che Piras ha tenuto durante e dopo la mareggiata del 29 ottobre 2018 e per il rapporto che ha saputo sviluppare con la comunità pur nel rispetto del suo ruolo.
Il Sindaco Paolo Donadoni ha espresso il suo ringraziamento a tutti i consiglieri per il voto unanime e per aver ricordato come la cittadinanza onoraria a Piras abbia anche un valore simbolico per l’impegno di tutta la comunità nel fronteggiare la mareggiata e i suoi devastanti effetti.

La seduta di Consiglio comunale si è aperta con un minuto di silenzio per i tre vigili del fuoco che hanno perso la vita nell’alessandrino e con un applauso di tutta l’assemblea al canottiere sammargheritese Edoardo Marchetti, laureatosi nei giorni scorsi campione del mondo di coastal rowing ad Hong Kong.