Meteo: nuova perturbazione in arrivo. Tempo perturbato anche nel weekend.

METEO – Il continuo afflusso di correnti instabili dal nord Atlantico determina tempo a tratti perturbato sulla nostra regione con piogge e temporali anche intensi.
Lento aumento della nuvolosità da ovest verso est durante tutta la mattinata. I primi rovesci saranno sporadici e relegati alla fascia interna del settore centrale ed orientale, tempo più asciutto lungo le coste. Tra il pomeriggio e la serata intensificazione dei fenomeni su tutta la regione con rischio di temporali localmente forti tra Genovese e Tigullio. Più sporadiche le piogge sull’Imperiese. Venti da deboli a moderati da sud o sud ovest, rinforzi nelle situazioni temporalesche, con mare inizialmente mosso, ma con nuovo aumento del moto ondoso fino a localmente agitato al largo in serata. Temperature in generale diminuzione, con massime comprese tra 16 e 18°C.
Domani, venerdì 8 novembre, i tecnici Limet prevedono tempo perturbato su tutta la regione con rovesci e temporali più intensi sul settore centrale e sul Levante. Più sporadici, ma sempre presenti, i fenomeni a ponente. Eventuali schiarite avranno carattere temporaneo. Venti moderati o forti da sud-ovest, in rotazione a nord in serata su tutta la regione, mare molto mosso, localmente agitato, e temperature in calo.