Meteo: fine settimana ancora con nuvole e qualche pioggia

METEO – Una nuova perturbazione interesserà il nord Italia nella giornata di domani, determinerà piogge e temporali anche di forte intensità. Temperature in calo nei prossimi giorni.
Dopo i rovesci temporaleschi anche intensi della prima mattina l’instabilità sarà attiva soprattutto sullo Spezzino. Altrove precipitazioni meno intense e intermittenti, ma non escludiamo qualche rovescio più intenso sull’Imperiese. Nel corso del pomeriggio concentrazione dei fenomeni anche temporaleschi sull’estremo levante, altrove cielo nuvoloso o coperto con la possibilità di qualche rovescio sparso. In serata delle schiarite avanzeranno da ovest. Venti da deboli a moderati da nord al mattino da Genova verso ovest, dai quadranti meridionali altrove; nel pomeriggio ventilazione in rinforzo da sud-ovest a levante. Mare da mosso a molto mosso in particolare sul centro-levante, localmente agitato al largo in serata. Temperature in generale diminuzione, con massime intorno ai 16°C.
Per domani,sabato 9 novembre, al mattino qualche precipitazione interesserà ancora il levante regionale, altrove cielo generalmente nuvoloso con schiarite sparse. Venti da debole a moderato/forte da nord tra Genova e Capo Mele. Debole o moderato altrove. Mare stirato sotto-costa e mosso al largo, con temperature stazionarie o in lieve calo.
Previsione per domenica 10 novembre generale aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Dal pomeriggio precipitazioni distribuite su gran parte della regione, con anche le prime nevicate sui settori interni centro-occidentali oltre gli 800mt/1000mt. Temperature in calo. Vento forte da nord dalla sera.